Arriva un'altra conferma da GeekBench: OnePlus Z sarà spinto dallo Snapdragon 765G 5G

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Arriva un'altra conferma da GeekBench: OnePlus Z sarà spinto dallo Snapdragon 765G 5G

Da molti mesi ormai si fa un gran parlare del primo vero smartphone di fascia media firmato OnePlus, previsto per quest'anno. Le voci però sono state molto contraddittorie fin qui: inizialmente si credeva che il dispositivo si sarebbe chiamato OnePlus 8 Lite e tutti i rumor puntavano sull'integrazione dell'innovativo SoC MediaTek Dimensity 1000. Più di recente però, tutto è cambiato.

È sempre più certo che il nuovo smartphone si chiamerà OnePlus Z e che ad animarlo sarà il già rodato Snapdragon 765G, primo chip 5G di fascia media di Qualcomm. Dopo un primo rumor in tal senso, ci ha pensato GeekBench a rilanciare questa ipotesi, dato che un dispositivo nome in codice OnePlus AC2003 è transitato in rete, equipaggiato con il sopracitato chip e ben 12 GB di RAM.

Sappiamo anche che, nei piani del produttore, OnePlus Z sarebbe dovuto sbarcare sul mercato in concomitanza del lancio di OnePlus 8 e 8 Pro, ma l'emergenza sanitaria globale ha spinto l'azienda ad un approccio più cauto.

Attualmente dunque, OnePlus Z è previsto per luglio, dunque appena un mese ci separerebbe dall'annuncio ufficiale. Quanto siete curiosi di scoprire tutto su questo promettente smartphone?