Ecco cosa ci aspetta al Android 11: Beta Launch Show (aggiornato: evento rinviato)

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Ecco cosa ci aspetta al Android 11: Beta Launch Show (aggiornato: evento rinviato)

Tra una settimana esatta Google terrà un evento dedicato interamente alla nuova versione del suo OS mobile, Android 11, l'Android 11: Beta Launch Show. Ma di cosa si parlerà? Fortunatamente l'azienda ha deciso di anticiparci i macro-argomenti con una settimana di anticipo: ecco cosa ci dobbiamo aspettare.

Il keynote vero e proprio, ovvero il "cuore" della giornata, si terrà, come già anticipato, il 3 giugno alle ore 17:00. Si discuterà delle nuove funzioni inserite in Android 11 e degli aggiornamenti dedicati agli sviluppatori.

A seguire si terrà una sessione live di Q&A alla quale chiunque potrà partecipare ponendo delle domande tramite l'hashtag #AskAndroid. A rispondere ci saranno Dave Burke (vicepresidente) e Stephanie Cuthbertson (senior director). Ma non solo: verranno messi a disposizione 12 "talks" (previsti per il Google I/O), chiamati:

  1. What’s new in Android
  2. What’s new in System UI
  3. All things privacy in Android 11
  4. Storage access with Android 11
  5. State of Kotlin on Android
  6. Get Composed
  7. What’s new in Android Jetpack
  8. What’s new in Android Development Tools
  9. What’s new in Design Tools
  10. What’s new in Google Play
  11. What’s new in Play Commerce
  12. Screens – large, small and foldable

Insomma, tutti argomenti interessanti, soprattutto per quanto riguarda gli sviluppatori.

Avete trovato qualcosa che vi interessa? Nel frattempo vi lasciamo qui sotto il video di YouTube che verrà utilizzato per il Android 11: Beta Launch Show.

Aggiornamento 30/05/2020

Google ha deciso di rinviare l'Android 11: Beta Launch Show. Sebbene l'azienda non specifichi la motivazione dietro questa scelta, sembra chiaro che il tutto sia collegato alle recenti proteste che stanno avendo luogo nelle città americane. In particolare, le città dove opera Google sono state colpite da proteste simili a quelle registrate a Minneapolis.

Via: 9to5Google
Fonte: Google
Mostra i commenti