Qualcomm annuncia FastConnect 6900 e 6700: Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2 ora sono Android-ready (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Qualcomm annuncia FastConnect 6900 e 6700: Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.2 ora sono Android-ready (foto)

Qualcomm ha annunciato l'arrivo dei nuovi FastConnect 6900 e 6700, due nuovi sistemi di connettività mobile di fascia alta che rappresentano l'offerta più Wi-Fi 6E più avanzata che il produttore ha da offrire. Ampiamente basata sulle principali caratteristiche delle tecnologie dell'azienda nell'ambito Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.2, i sistemi FastConnect promettono prestazioni elevate in velocità di download, latenza e miglioramenti Bluetooth.

Con l'introduzione di queste tecnologie, Qualcomm Technologies vuole ridefinire l’esperienza mobile non solo estendendo la potenza del Wi-Fi 6 all’interno della banda 6 GHz, ma migliorando l’audio wireless grazie a innovative feature Bluetooth 5.2 integrate. Con i network più che mai sovraccarichi a causa dell’utilizzo simultaneo di strumenti per il lavoro da casa e per l’apprendimento a distanza, dell’incremento dello streaming video on-demand e del gaming online, il nuovo spettro 6 GHz è una potenziale soluzione ideale per far fronte alle nuove necessità dettate da questo periodo.

Potendo contare sulla disponibilità di soluzioni progettate per aiutare i produttori a ottimizzare questa nuova tecnologia, Qualcomm Technologies, Inc.

ha inoltre annunciato oggi 4 nuove piattaforme Qualcomm Networking Pro Series, dedicate al supporto a Wi-Fi 6E, andando quindi ad estendere il caratteristico set di feature Wi-Fi 6 all’interno della banda 6 GHz, progettata per offrire velocità multi-gigabit, elevata larghezza di banda e una crescente capacità di network a bassa latenza.