Il sodalizio fra OnePlus e McLaren è al capolinea: niente edizione speciale di OnePlus 8 (aggiornato: ufficiale)

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Il sodalizio fra OnePlus e McLaren è al capolinea: niente edizione speciale di OnePlus 8 (aggiornato: ufficiale)

In questi giorni, la serie di smartphone OnePlus 8 sta facendo molto parlare di sé per quel particolare filtro della sua app fotocamera, che consente di vedere attraverso alcuni tipi di superfici in plastica. Ma un altro giallo è sorto nelle ultime ore attorno al produttore cinese: la collaborazione con la casa automobilistica McLaren è giunto al termine?

Nessuna delle due aziende ha annunciato esplicitamente la fine di un sodalizio che dura da qualche anno, ma nella sezione partners del sito ufficiale McLaren non figura più OnePlus. Scorrendo indietro nel tempo, grazie all'archivio web, ci si accorge che il nome del produttore cinese compariva almeno fino al 29 marzo. Può essere dunque che l'accordo sia giunto a naturale conclusione alla fine di quel mese e non sia più stato rinnovato.

Poco male per quanto riguarda la sponsorizzazione in sé, ma se la notizia venisse confermata, significherebbe che non ci sarebbe più all'orizzonte una nuova McLaren Edition per OnePlus 8 e i suoi successori.

Un vero peccato, perché quelle edizioni limitate erano una vera gioia per gli appassionati, sia per i contenuti aggiuntivi in dotazione, sia per finiture e colorazioni estrose che lo smartphone poteva vantare. Prima di fasciarci la testa però, attendiamo di capire se la partnership sia davvero conclusa, oppure no.

Aggiornamento 29/05/2020

Dopo una decina di giorni di incertezza, è arrivato una dichiarazione di un dirigente di McLaren a fugare gli ultimi dubbi: la collaborazione tra la casa automobilistica e OnePlus è ufficialmente conclusa, poiché l'accordo in scadenza non è stato rinnovato. McLaren ha comunque espresso soddisfazione per un sodalizio durato due anni e che ha giovato ad entrambe le aziende.

OnePlus 6T McLaren

OnePlus 6T McLaren

  • Display 6,41" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 16 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.8 GHz
  • RAM 10 GB
  • Memoria Interna 256 GB
  • Batteria 3700 mAh
  • Android 9.0 Pie