Samsung Galaxy Note 20 avrà una batteria più grande di Galaxy Note 10 e Galaxy S20 (foto) (aggiornato)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Samsung Galaxy Note 20 avrà una batteria più grande di Galaxy Note 10 e Galaxy S20 (foto) (aggiornato)

Morto un papa se ne fa un altro. Allo stesso modo presentato un top di gamma si passa a parlare del successivo. La regola nel settore è ferrea e chi siamo noi per disattenderla? Ecco quindi che a breve distanza dal lancio della famiglia Galaxy S20, iniziano a circolare in Rete indiscrezioni, ipotesi e speranze su forma e caratteristiche dei prossimi Galaxy Note 20.

Tra tante, questa vale la pena di essere riportata, vista anche la consueta affidabilità della fonte. I tipi di SamMobile riferiscono di essere riusciti ad ottenere informazioni sulla capienza della batteria dei prossimi Galaxy Note 20. Per la precisione il modello base dovrebbe avere una capacità di 4.000 mAh, ossia la stessa di Galaxy S20.

Inoltre, se Sasmsung dovesse quindi seguire lo schema tracciato dalla serie S, possiamo ipotizzare che la batteria di Galaxy Note 20+ potrebbe collocarsi in una posizione intermedia tra Galaxy S20+ e S20 Ultra, in altre parole tra 4.500 e 5.000 mAh.

Questo potrebbe anche rappresentare un importante indizio sulle altre specifiche tecniche del telefono.

A prescindere dal valore finale, sembra proprio che Samsung sia intenzionata ad incrementare sensibilmente la capacità elettrica dei suoi prossimi top di gamma, ricordiamo infatti che Galaxy Note 10 poteva vantare una batteria di soli 3.500 mAh.

Aggiornamento 29 maggio 2020, ore 17:00

È appena emersa in Rete la certificazione della batteria di Galaxy Note 20, ottenuta da Samsung presso l'ente cinese 3C. Come potete vedere dall'immagine qui sotto, nel database è censita una capienza di 4.170 mAh per il modello EB-BN980ABY. Trattandosi dello stessa versione montata su Galaxy Note 10+, con tutta probabilità Samsung ne riporterà la "capacità tipica" di 4.300 mAh anche stavolta.

Per quanto riguarda Galaxy Note 20+ invece ancora non ci sono prove in tal senso, ma gli indizi confermano quanto detto precedentemente, puntando a una capienza di circa 4.500 mAh, ossia solamente 200 mAh in più rispetto alla versione base. Sarà sufficiente considerato che il display è da 6,9"?