Il prossimo Samsung Galaxy Tab S7+ potrebbe avere una batteria da oltre 10.000mAh (aggiornato)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Il prossimo Samsung Galaxy Tab S7+ potrebbe avere una batteria da oltre 10.000mAh (aggiornato)

Samsung è al lavoro su una versione maggiorata del prossimo tablet Galaxy Tab S7, che con tutta probabilità si chiamerà Galaxy Tab S7+. Questo fratello maggiore, che inizia ad apparire nei database dei vari enti di omologazione, potrebbe essere equipaggiato con una batteria da ben 10000mAh.

Il fatto che Samsung abbia in programma una nuova iterazione del suo tablet non è certo una novità, dato che già a marzo si vociferava di un possibile lancio del prodotto in due tagli dimensionali (11" e 12,4"). La conferma di ciò arriva direttamente dal codice prodotto della batteria EB-BT975ABY, che rivela per l'appunto una capacità nominale di 9.800mAh, che ammonta a 10.090mAh di capacità tipica.

Se ciò dovesse rivelarsi corretto saremmo di fronte ad un dispositivo che non solo aumenta notevolmente la propria capacità rispetto al precedente, ma che si allinea in questo aspetto ai modelli di riferimento del mercato in questo momento, ovvero gli iPad Pro di Apple. La nuova gamma Tab S7 è prevista per il lancio questo agosto, molto probabilmente nello stesso evento in cui verranno svelati Galaxy Note 20 e Galaxy Fold Special Edition.

Aggiornamento 10/06/2020

La batteria del fratello minore Galaxy Tab S7 è stata registrata per via della necessaria certificazione 3C. Il documento, consultato da Sammobile, ha evidenziato una capacità di 7.760mAh, ovvero circa il 20% più piccola rispetto a quella di Tab S7+. Questa informazione va quindi valutata anche in considerazione dei tagli dimensionali dei due display, ovvero 11" e 12,4".

Fonte: Galaxyclub.nl