Il nuovo Motorola Razr arriverà a settembre: ecco cosa cambia

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Il nuovo Motorola Razr arriverà a settembre: ecco cosa cambia

Non è una novità che Lenovo stia già lavorando al nuovo Motorola Razr: il successore del primo smartphone a conchiglia di nuova generaizone sarà presentato probabilmente a settembre, come comunicato da un dirigente di Lenovo al podcast Reframed Tech (minuto 18).

Ma cosa cambierà, rispetto al primo modello? La prima generazione di Razr ha ricevuto un'accoglienza piuttosto tiepida: pur essendo il primo smartphone "verticale" pieghevole, il merito di essere arrivato per primo è stato presto oscurato dal successo di Samsung Galaxy Z Flip, uno smartphone superiore per molti versi.

Proprio per questo motivo, la seconda generazione di Razr punterebbe proprio a riaprire la concorrenza con Samsung. Secondo quanto riferito da un'anonima fonte team di XDA, il nuovo Motorola Razr ha nome in codice smith e nome modello XT2071-4.

Secondo le informazioni trapelate, questo foldable avrà un chip Qualcomm Snapdragon 765, afficandato da 8 GB di RAM, 256 GB di memoria interna e una batteria da 2.845 mAh.

Anche le fotocamere riceveranno un upgrade: il sensore principale sarà un Samsung ISOCELL Bright GM1 da 48 megapixel, mentre la fotocamera anteriore sarà da 20 megapixel.

Il prossimo Razr adotterà Android 10 e, probabilmente, integrerà tutte le migliorie di Motorola per il Quick View display. Secondo quanto riferito, non cambieranno le dimensioni dei due schermi, anche se si spera che Motorola possa introdurre dei miglioramenti anche su questo fronte (i display del primo Razr sono piuttosto plasticosi).

Dulcis in fundo, il nuovo Razr sarà dotato di connessione 5G,(grazie al modem Snapdragon X52 incluso su Snapdragon 675), anche se probabilmente supporterà solo le reti sub-6GHz, e non le mmWave.  Attualmente, XDA conferma che questa seconda generazione di foldable sia in produzione per Cina e Nord America, ma non non ci sono ancora notizie per altri mercati (come l'Europa).

Per concludere, tenete presente che tutte le informazioni snocciolate finora sono dei rumor: d'altra parte, se il nuovo Motorola Razr arriverà davvero a settembre, preparatevi a saperne di più nelle prossime settimane.

Via: XDA
Motorola RAZR (2020)

Motorola RAZR (2020)

  • Display 6,2" 876 x 2142 PX
  • Fotocamera 16 MPX ƒ/1.7
  • Frontale 5 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.2 GHz
  • RAM 6 GB
  • Memoria Interna 128 GB
  • Batteria 2510 mAh
  • Android 9.0 Pie