App

La Ricerca Google su Android ha il suo tema scuro: come provarlo in anteprima (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
La Ricerca Google su Android ha il suo tema scuro: come provarlo in anteprima (foto)

Nell'ultimo anno abbiamo la distribuzione su larga scala da parte di Google del tema scuro a quasi tutte le sue app e servizi e questo sta accadendo anche per la Ricerca Google da web.

Il tema scuro per Ricerca Google da web è attualmente in fase di testing pubblico su Chrome per Android. Le immagini presenti nella galleria in basso mostrano l'interfaccia scura per Ricerca Google da web: le tonalità di blu sono leggermente diverse rispetto a quelle integrate nella modalità scura dell'app Google (seconda immagine in galleria), osservando l'immagine del profilo account noterete che il tema scuro di Ricerca Google da web è una sorta di inversione delle tonalità chiare e scure.

Abilitare l'interfaccia scura che avete appena visto è semplicissimo: basta aprire Chrome per Android, recarsi sulla homepage di Ricerca Google, ricercare un qualsiasi termine e all'URL aggiungere i caratteri &cs=1. L'interfaccia permane solo sui risultati di ricerca, immaginiamo che Google si riservi del tempo per perfezionarla prima di rilasciarla pubblicamente.

L'altra modalità per abilitare il tema scuro per Ricerca Google consiste nell'abilitare il rispettivo flag in Chrome Dev o Chrome Beta per Android.

Via: 9to5Google