Fortnite a 90 FPS? Sì, ma solo su OnePlus 8

Giuseppe Tripodi

Da oggi Fortnite su smartphone sarà ancora più fluido, ma solo se avete OnePlus 8 / 8 Pro: Epic Games e OnePlus hanno infatti annunciato una partnership, con lo scopo di migliorare l’esperienza di gioco sfruttando al massimo i 90 FPS. Si tratta del frame rate più veloce che sia mai stato disponibile per Fortnite da smartphone.

L’aggiornamento è già in fase di rollout per gli smartphone della serie OnePlus 8: inoltre, tutti gli utenti con OnePlus 6 e superiori potranno adesso scaricare Fortnite tramite “One-touch”, funzione che semplifica l’installazione tramite l’app Game Space.

Infine, tutti gli smartphone delle famiglie OnePlus 7 e 7T potranno giocare a Fortnite con un massimo di 60 FPS, beneficiando delle prestazioni più elevate dopo quelle di OnePlus 8. Di seguito il comunicato stampa completo.

OnePlus Annuncia la Partnership con Epic Games per Fornire la Prima Esperienza di Gioco a 90FPS per Fortnite su Smartphone

OnePlus continua a creare esperienze di mobile gaming vincenti per la propria community

Milano, 26 maggio 2020: OnePlus, azienda globale nel settore della tecnologia mobile, annuncia oggi una partnership con Epic Games, dedicata ai fan di Fortnite per creare una user experience da mobile senza precedenti per i possessori dei propri device. Con il rollout attualmente in corso, la OnePlus 8 series è la prima linea di smartphone che offre Fortnite a 90FPS sull’Unreal Engine, ottenendo così il frame rate più veloce che sia mai stato disponibile per Fortnite su smartphone.

OnePlus ed Epic Games hanno creato una delle migliori esperienze di Fortnite su mobile. La OnePlus 8 series offre un’esperienza di gioco fluida, ad altissimo frame-rate – difficile da raggiungere anche dall’attuale generazione di console di gioco“, ha dichiarato Pete Lau, Fondatore e CEO di OnePlus. “OnePlus crea i migliori dispositivi per il mobile gaming, grazie al nostro display leader di settore, prestazioni rapide e una user experience progettata pensando ai consumatori che si aspettano altissime performance.

La partnership, che affonda le proprie radici nell’innovazione tecnologica, è stata guidata dal desiderio di Epic Games e OnePlus di portare Fortnite a un livello superiore su Android. L’impresa di portare a 90FPS l’esperienza di Fortnite su OnePlus 8 ha richiesto mesi di sviluppo. Per il kick off del lancio in India, gli utenti OnePlus (OnePlus 6 e successivi) sono ora in grado di scaricare Fortnite tramite “One-touch” una funzione che rende facile l’installazione dell’App di Epic Games esclusivamente attraverso l’applicazione “Game Space”. In qualità di azienda leader nel settore degli smartphone di fascia alta in India, OnePlus vuole portare Fortnite alla sua fervente fanbase rendendo il gioco accessibile nel modo più facile possibile.

L’installazione tramite ‘One Touch’ semplifica davvero il processo di installazione del software e rimuove l’attrito che di solito si trova su altri dispositivi Android“, ha detto Tim Sweeney, fondatore e CEO di Epic Games. “Questo è un grande passo avanti, e insieme ai miglioramenti delle prestazioni che i team hanno attuato per quanto riguarda i FPS, Fortnite su un dispositivo OnePlus sarà un’esperienza fantastica“.

Gli utenti di OnePlus che hanno OnePlus 7, OnePlus 7 Pro, OnePlus 7T e OnePlus 7T Pro possono comunque giocare a Fortnite con un massimo di 60 FPS, usufruendo delle prestazioni più elevate dopo quelle di OnePlus 8 series del gioco per smartphone. OnePlus si impegna a portare la migliore mobile gaming experience ai suoi utenti ed è continuamente alla ricerca di miglioramenti e innovazioni uniche nella propria categoria.