App

YouTube: ulteriore funzionalità è nell'aria e riguarda i risultati della ricerca (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
YouTube: ulteriore funzionalità è nell'aria e riguarda i risultati della ricerca (foto)

Sembrerebbe che YouTube continui a essere nel mirino del gigante di Mountain View. Infatti, dopo le modifiche che sono state apportate alla sua interfaccia e all'introduzione della nuova gesture per uscire dal full-screen, la piattaforma video di Google si dovrebbe star preparando ad accogliere una nuova funzionalità che permetterà di visualizzare su YouTube oltre che ai risultati della ricerca video anche quelli del motore di ricerca.

A farsi portatore della notizia è Reddit su cui un utente ha postato uno screenshot in cui è evidente la novità su cui Google starebbe lavorando. Infatti, dopo aver cercato su YouTube "Aprire una birra con un coltello" al di là dei consueti video ci sarebbe anche una nuova finestra contenente il risultato proveniente dal Web.

Google dal suo canto non ha rilasciato alcune notizie circa questa funzione, che parrebbe disponibile per alcuni utenti solo lato server perciò sembrerebbe che i test siano ancora in azione.

Non resta che chiedersi quando effettivamente questa novità farà il suo ingresso su YouTube, dal momento che non sarebbe male poter mettere in atto una ricerca simultanea così da avere più possibilità di soddisfare una propria richiesta.

Immagini