Finalmente vediamo Galaxy Note 20+: schermo curvo e più sottile di Note 20, la S Pen avrà un costo sulla batteria (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Finalmente vediamo Galaxy Note 20+: schermo curvo e più sottile di Note 20, la S Pen avrà un costo sulla batteria (foto)

Dopo le diverse occasioni in cui abbiamo parlato di Galaxy Note 20, i nuovi top di gamma che Samsung lancerà alla fine della prossima estate, nelle ultime ore sono emersi importanti dettagli sulla variante Plus.

Le immagini che vedete nella galleria in basso arrivano dal noto OnLeaks e mostrano il probabile look di Galaxy Note 20+: a differenza della variante standard vediamo un display curvo ai lati, che dovrebbe avere una dimensione pari a 6,9" e presentarsi con il foro centrale superiore per la fotocamera. Posteriormente vediamo un modulo fotografico rettangolare à la Galaxy S20 Ultra, con quattro sensori fotografici e il flash LED.

Parlando di dimensioni, Galaxy Note 20+ dovrebbe essere lungo 165 mm, lungo 77,2 mm e spesso 7,6 mm: questo significa che la variante Plus dovrebbe essere più sottile, più largo e leggermente più lungo della variante standard. Rispetto a Galaxy Note 10+ non ci sarebbero particolari differenze dimensionali. Come Galaxy Note 20, anche la variante Plus integrerebbe l'alloggiamento per la S Pen nel profilo inferiore, dove dovremmo trovare anche lo speaker audio, la porta USB Type-C e il microfono.

Inoltre, sono emerse alcune conferme sui rumor precedentemente emersi su Galaxy Note 20+: la capacità effettiva della batteria ammonterebbe a 4.370 mAh e dunque dovrebbe corrispondere a una capacità tipica di 4.500 mAh, mentre per Galaxy Note 20 la capacità potrebbe ammontare a 4.000 mAh. Questo significherebbe un leggero upgrade della capacità rispetto alla batteria di Galaxy Note 10+ da 4.300 mAh.

Rispetto a quella offerta da Galaxy S20 Ultra, Note 20+ avrebbe quindi una batteria di capacità inferiore: Samsung potrebbe aver incontrato delle difficoltà fisiche nell'integrare una batteria di capacità più grande a causa dello spazio occupato dall'alloggiamento per la S Pen. Una domanda alla quale ancora non possiamo rispondere riguarda la data di lancio della serie Galaxy Note 20, vi terremo costantemente aggiornati su questo aspetto.

Fonte: Pigtou, SamMobile