App

Conoscete l'app Amplificatore di Google? Ora supporta anche le cuffie Bluetooth (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Conoscete l'app Amplificatore di Google? Ora supporta anche le cuffie Bluetooth (foto)

Tra le tante app e servizi che Google mette a disposizione soprattutto per i dispositivi Android c'è anche Amplificatore, un'app interessante che offre la possibilità di amplificare ciò che il microfono delle cuffie collegate allo smartphone registra.

L'utilità dell'app si rivela particolarmente rilevante quando, ad esempio, si cerca di ascoltare una lezione particolarmente rumorosa. Per i dispositivi Pixel l'app è in grado anche di amplificare lo stesso output audio del dispositivo: questo non significa un aumento del volume in cuffia del contenuto che si sta ascoltando ma un'equalizzazione che favorisce una migliore identificabilità delle voci. L'ultimo aggiornamento dell'app Amplificatore ha anche introdotto il supporto alle cuffie Bluetooth, le versioni precedenti dell'app supportano esclusivamente cuffie cablate.

L'aggiornamento dell'app, relativo alla versione 3.0, è attualmente in fase di distribuzione attraverso il Play Store. Qui sotto trovate il badge di download e il link per scaricare e installare la versione 3.0 manualmente.

Sound Amplifier 3.0.312014625 | Download APKMirror