La serie Honor Play vuole scrollarsi di dosso la fama da entry-level e puntare dritto al gaming (e al 5G) (foto)

Prime indiscrezioni sull'interessantissimo Honor Play 4 Pro.
Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
La serie Honor Play vuole scrollarsi di dosso la fama da entry-level e puntare dritto al gaming (e al 5G) (foto)

Sono passati ormai un paio di anni dal lancio del primo Honor Play, uno smartphone che puntava tutto sulla forza bruta ad un prezzo accessibile, vero rivale diretto del POCO F1. Successivamente, l'azienda cinese ha deciso di convertire il brand Play alla fascia entry-level del mercato, proponendo smartphone dalle discrete specifiche, a prezzi estremamente contenuti. Ora però, l'anima primigenia di Honor Play starebbe per tornare in auge.

Stanno infatti circolando le prime indiscrezioni su Honor Play 4 Pro, uno smartphone che non ha molto da spartire con i recenti Play 4T e 4T Pro. La caratteristica distintiva del futuro modello è la presenza del nuovo SoC Kirin 820, un chip di fascia medio-alta dalle ottime prestazioni e caratterizzato anche dal supporto alle reti 5G.

La potenza del SoC e il look aggressivo e fuori dall'ordinario lasciano pensare che Honor Play 4 Pro possa proporsi come un dispositivo da gaming dal prezzo abbordabile, proprio come il capostipite Honor Play.

Il display sarà ampio come ormai da tradizione, in tecnologia LCD IPS e caratterizzato da un foro allungato, che alloggerà due fotocamere.

Proseguendo sul fronte fotografico, il sensore principale sarà il Sony IMX600Y da 40 megapixel, affiancato da altre due fotocamere dalle specifiche sconosciute. Ignota anche la capienza della batteria, che tuttavia dovrebbe supportare la ricarica SuperCharge a 40 W. State certi che presto sentiremo ancora parlare di questo Honor Play 4 Pro.

Immagini

Fonte: Weibo
Honor Play

Honor Play

  • Display 6,3" FHD+ / 1080 x 2340 PX
  • Fotocamera 16 MPX ƒ/2.2
  • Frontale 16 MPX ƒ/2.0
  • CPU octa 2.4 GHz
  • RAM 4 GB
  • Memoria Interna 64 GB Espandibile
  • Batteria 3750 mAh
  • Android 8.1 Oreo