Galaxy Note 20 elegantissimo con il retro specchiato e qualcosa in comune con S20 Ultra (foto) (aggiornato: novità sulle dimensioni)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Galaxy Note 20 elegantissimo con il retro specchiato e qualcosa in comune con S20 Ultra (foto) (aggiornato: novità sulle dimensioni)

Torniamo ancora a parlare di Galaxy Note 20, la prossima serie top di gamma di Samsung che vedrà a luce entro la prossima estate. Dopo aver appreso importanti dettagli sulle sue caratteristiche tecniche e sulla sua modalità di lancio, parliamo del suo design.

Nelle ultime ore sono trapelati online dei nuovi render del dispositivo, provenienti da Pigtou e xleaks7. Le nuove immagini, che potete apprezzare nella galleria a fine articolo, ci mostrano un Galaxy Note 20 elegante: le dimensioni corrisponderebbero a 161,8 x 75,3 x 8,5 mm, confermando un mezzo millimetro in più di spessore rispetto a Galaxy Note 10 e una diagonale del display da 6,7". Lo schermo presenta il foro centrale per la fotocamera e sembra avere un design piatto, non curvo ai bordi. Sul retro vediamo una superficie specchiata con curvature laterali.

Sempre sul retro vediamo il modulo fotografico rettangolare, uno dei punti in comune più evidenti tra Galaxy Note 20 e Galaxy S20 Ultra.

Il profilo laterale inferiore presenta lo speaker audio, la porta USB Type-C centrale e l'alloggiamento per la classica S Pen. Con molta sicurezza ci aspettiamo due varianti di Galaxy Note 20, differenti almeno per dimensione del display.

Rimangono ancora molti interrogativi sulla data di lancio dei nuovi Galaxy Note 20 di Samsung, vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Aggiornamento 23/05/2020 ore 00:05

Anche il noto Max Weinbach di XDA ha commentato i render di Galaxy Note 20 trapelati in rete nelle ultime ore: oltre al disappunto per la qualità grafica dei render, Weinbach riferisce che quello mostrato sarebbe Galaxy Note 20+ e non Note 20. Secondo le sue fonti, Galaxy Note 20+ sarà più alto di 2 mm e più stretto di 1 mm rispetto a Galaxy Note 10+.

Fonte: Pigtou