App

WhatsApp Beta: anche su Android arrivano i codici QR! (foto)

Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
WhatsApp Beta: anche su Android arrivano i codici QR! (foto)

Come prevedibile, dopo lo sbarco ufficiale dei codici QR all'interno di WhatsApp Beta per iOS, è ora il turno di Android, che si appresta a ricevere quest'ultima funzionalità tramite aggiornamento lato server (v2.20.171).

Come già accennato ieri, ciò significa che nelle impostazioni comparirà un simbolo apposito al fianco del vostro profilo che vi permetterà di visualizzare il vostro codice QR e di condividerlo semplicemente con altre persone per permettere loro di aggiungervi ai contatti.

La cosa più interessante è che, laddove questo finisca nelle mani sbagliate, c'è sempre la possibilità di renderlo inutile resettandolo. In questo modo sarà generato un nuovo codice QR ed il precedente perderà la propria funzione.

Per di più, questo processo di revoca/creazione può essere eseguito un numero illimitato di volte. Se siete già beta tester di WhatsApp, dovreste vedere la novità entro qualche giorno al massimo. Per tutti gli altri, date un'occhiata alle immagini qui sotto in attesa di un rilascio nella versione stabile.

Fonte: WABetaInfo