Sony porta l’infotainment in tutte le auto: arriva la nuova unità con Android Auto e CarPlay (foto)

Vincenzo Ronca

Sony ha appena presentato un nuovo prodotto che rientra nella categoria dei dispositivi per estendere la compatibilità ad Android Auto e Apple CarPlay anche alle auto in cui non è presente questa feature di serie.

La nuova unità di infotainment corrisponde al modello XAV-AX5500 Car AV Receiver: il display è di tipo touch e ha una diagonale da 6,95″, come vedete dalle immagini presenti in galleria ha dei bordi relativamente ristretti. Dal punto di vista della connettività offre due porte USB, le quali aprono le porte alle piattaforme Android Auto e Apple CarPlay connettendo lo smartphone. Tra le piattaforme supportate troviamo anche WebLink Cast, la quale permette il mirroring dei contenuti sullo smartphone, tra i quali sono compresi anche i video.

LEGGI ANCHE: seguite anche il The SmartWorld Show?

La nuova unità presentata da Sony dovrebbe arrivare sul mercato a partire dal prossimo luglio. Il prezzo per il mercato statunitense corrisponde a circa 420€, non sappiamo se l’azienda nipponica prevede il lancio anche in Europa. Per maggiori informazioni vi suggeriamo di consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale.

Via: Android PoliceFonte: Sony
Android Auto