App

Musica in background è il cavallo di battaglia del nuovo aggiornamento di Chromecast per Android TV (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Musica in background è il cavallo di battaglia del nuovo aggiornamento di Chromecast per Android TV (foto)

La nuova funzionalità che è prevista con l'aggiornamento dell'app integrata di Chromecast per Android TV strizzerà l'occhio a tutti coloro che desiderano continuare ad ascoltare un brano, un album o una playlist mentre stanno scegliendo il film o la serie TV da vedere.

Infatti, grazie a questa novità che sarà introdotta con l'aggiornamento dell'app di Big G, lo streaming audio potrà continuare a essere riprodotto anche se non sarà in primo piano. Così facendo la musica trasmessa da un'app musicale rimarrà in background anche se si torna alla schermata iniziale di Android Tv e si inizia a navigare nella sua interfaccia.

Una volta schiacciato il pulsante Home, si vedrà apparire in alto una finestra di dialogo che mostrerà il titolo, l'album di riferimento e l'artista del brano in riproduzione. Per tornare a Chromecast basterà selezionare il pulsante "Apri", mentre per interrompere la riproduzione il pulsante "Stop". Ovviamente la musica cesserà di essere eseguita anche nel momento in cui verrà selezionato e avviato un altro media.

Tuttavia non si ha la sicurezza circa il quando questa funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti e se sia necessario iscriversi al programma beta per poter ottenere l'aggiornamento. Fateci sapere nei commenti se a voi è visibile e cosa ne pensate di questa novità.

Immagini