Pixel 4a: annuncio a luglio, lancio sul mercato tra agosto e ottobre. Pixel 5 rinviato? (aggiornato)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Pixel 4a: annuncio a luglio, lancio sul mercato tra agosto e ottobre. Pixel 5 rinviato? (aggiornato)

Il prossimo 3 giugno Google svelerà al mondo, tramite un evento livestream, la prima beta pubblica di Android 11, ovvero quella build che ci farà prendere il primo contatto con la nuova versione del robottino verde. Visto che BigG ha in cantiere anche il nuovo Pixel 4a, era lecito e logico aspettarsi una presentazione congiunta.

Invece sembra che questo non avverrà, almeno stando a quanto appena riferito dal tweet di Jon Prosser (lo trovate in fondo all'articolo): Pixel 4a, dopo che la sua presentazione è stata idealmente spostata da maggio a giugno, dovrebbe venire svelato il prossimo 13 luglio. Sempre secondo Prosser, arriverà nelle colorazioni Just Black e Barely Blue e non offrirebbe il supporto alle reti 5G, ci si dovrà accontentare del supporto LTE.

La decisione di un rinvio a luglio non dipenderebbe da questioni di produzione hardware ma sarebbe stata presa in base ad analisi di mercato.

Su tutto ciò non vi è la conferma ufficiale da parte di Google, dunque c'è un piccolo spiraglio per alcuni cambiamenti.

Aggiornamento 21/05/2020 ore 23:10

Emergono nuovi e incredibili dettagli sulle tempistiche di presentazione e lancio di Pixel 4a. Jon Prosser è tornato sull'argomento, ribadendo che le scelte di Google si basano su analisi di mercato e non su esigenze di produzione hardware. Le unità di Pixel 4a sarebbero infatti già pronte alla spedizione.

Secondo le fonti di Prosser, Pixel 4a verrà svelato ufficialmente il prossimo 13 luglio. La colorazione Just Black arriverà sul mercato il 6 agosto, mentre per avere la Barely Blue bisognerà attendere addirittura il 1 ottobre. Questo suggerisce che anche il lancio ufficiale di Pixel 5 verrà posticipato.

Via: GSM Arena