Due Xiaomi con 5G e processore MediaTek appaiono online, che siano i prossimi Redmi Note 10? (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Due Xiaomi con 5G e processore MediaTek appaiono online, che siano i prossimi Redmi Note 10? (foto)

Nelle ultime ore sono emerse diverse evidenze che una coppia di smartphone Redmi è in preparazione. Prima sono apparsi su Geekbench poi uno dei due ha fatto capolino su TENAA, mostrandosi in un paio di immagini segnaletiche (le trovate sotto, nella galleria). Con queste fonti a disposizione rimangono comunque molti buchi nell'identificazione dei telefoni, ma andiamo a vedere cosa sappiamo finora.

M2004J7BC e M2004J7AC sono i codici dei dispositivi in questione, entrambi hanno raggiunto un punteggio su Geekbench che li colloca nella fascia media (per la precisione il primo 646 punti in single-core e 2.529 in multi-core, il secondo rispettivamente 644 e 2.156 punti). M2004J7AC è quello che si è mostrato sul TENAA svelando un display OLED da 6,57" da 2.400 x 1.800 pixel con notch a U per la fotocamera frontale da 16 MP.

A proposito di comparto fotografico sul retro ci sono tre sensori, ma sappiamo solo che quello principale è da 48 MP.

Il processore è un MediaTek Dimensity 820 con batteria da 4.400 mAh e supporto per la ricarica rapida a 22,5 W e 33 W. Come dicevamo già nel titolo dovrebbe essere presente anche un modem 5G. Questo dettaglio non è emerso tra le varie specifiche online, ma è stato confermato da un dipendente Redmi, interrogato sull'identità dei telefoni.

Come vedete, al momento le informazioni sono piuttosto lacunose, però in Rete, viste le caratteristiche e la vicinanza dei codici, c'è già chi si spinto a immaginare che si possa trattare di due varianti del prossimo Redmi Note 10. Voi che ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.