Spuntano certificazione e benchmark di ROG Phone III (che ci dicono qualcosa dell'hardware): è in arrivo?

Matteo Bottin
Matteo Bottin
Spuntano certificazione e benchmark di ROG Phone III (che ci dicono qualcosa dell'hardware): è in arrivo?

Finora non sono stati molte le indiscrezioni riguardo ROG Phone III: del prossimo gaming phone di ASUS sappiamo pochissimo, tanto che l'unica voce arrivata finora, riguardo la presenza dello Snapdragon 865+, potrebbe essere smentita dalle informazioni trapelate oggi.

Sono infatti spuntati nel web due elementi interessanti: in benchmark di Geekbench e una certificazione della Wi-Fi Alliance, entrambi riferiti ad un dispositivo di ASUS dal nome in codice I003DD. Il nome vi dice nulla? Dovreste avere una memoria di ferro: ROG Phone II aveva nome in codice I001D, estremamente simile a quello visto oggi. Il collegamento porta subito a ROG Phone III.

Ebbene, cosa abbiamo scoperto oltre a questo? Beh, questo smartphone su Geekbench ha totalizzato 902 punti in single-core e 3.074 punti in multi core, ha Android 10 a bordo, "si ferma" a 8 GB di RAM e come processore monta uno Snapdragon 865. Sì, non la sua variante Plus, probabilmente prevista per la seconda metà del 2020, ma l'attuale top di gamma di Qualcomm.

Per quanto riguarda la connettività troviamo il chipset di Qualcomm QCA6390 (quindi ci aspettiamo il Bluetooth 5.1) e Wi-Fi 6 dual band. ASUS vuole anticipare i tempi e lanciare in anticipo ROG Phone III? Ma soprattutto: come sarà il suo design?