La MIUI 12 permetterà di clonarvi con la fotocamera dello smartphone (foto)

Vincenzo Ronca

Da poche ore Xiaomi ha presentato ufficialmente la MIUI 12, la sua nuova personalizzazione di Android che include diverse novità software e per l’interfaccia utente. Nelle ultime ore è emersa una particolare novità anche per la fotocamera, scovata nella versione beta della MIUI 12.

La funzionalità è denominata Magic Clone ed è stata già apprezzata dagli utenti cinesi che hanno acquistato Xiaomi Mi 10 Youth Edition. Lo scopo di Magic Clone è di semplice intuizione dal nome stesso: si tratta di una modalità di scatto che realizza più inquadrature dello stesso soggetto per poi combinarle nella stessa immagine. Il soggetto deve muoversi sulla stessa scena affinché lo scatto abbia un senso e lo smartphone rimanere fermo il più possibile.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi 10 Pro, la recensione

La novità è attualmente disponibile per la versione cinese della MIUI 12, ma anche per quella cinese della MIUI 11 installata su Mi 10Youth Edition, dunque non è escluso che possa arrivare anche sui dispositivi Redmi e Pocophone. Al momento rimane da scoprire se Xiaomi sceglierà di implementarla nelle versioni internazionali della MIUI 12.

Fonte: XDA