Doom e Doom II per Android: miglioramento dei controlli touch e molto altro nell'ultimo aggiornamento

Federica Papagni
Federica Papagni
Doom e Doom II per Android: miglioramento dei controlli touch e molto altro nell'ultimo aggiornamento

La software house americana Bethesda ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento delle versioni Android di Doom e Doom II, i due capitoli iniziali della fortunata serie FPS inseriti sul Play Store in occasione del 25° anniversario del titolo.

Le novità che sono state introdotte riguardano l'ottimizzazione dei controlli touch, l'aggiunta dell'opzione per modificare il limite FPS da 30 a 30, 60, 90 o 120, il supporto per i controller DualShock 4 e Xbox One e per tastiera e mouse sia USB che Bluetooth, l'aggiunta dell'opzione per attivare la sincronizzazione verticale (Vsync) per ridurre la latenza input.

Nella recensione (che se vi siete persi, eccola qui) ci eravamo lamentati dei controlli che non erano il massimo della responsività. Ora, però, grazie alla loro ottimizzazione è situazione è nettamente migliorata. Inoltre, grazie all'aggiunta del supporto di mouse e tastiera i due titoli potrebbero essere giocati su qualsiasi Chromebook supportato.

Entrambi i giochi sono acquistabili sul Play Store al prezzo di 5,49€ e qui di seguito vi riportiamo il badge da cui scaricarli.

Doom

Doom II