
Samsung ha lanciato un nuovo smartphone senza che nessuno se ne accorgesse: ecco Galaxy A41 (aggiornato)
E gli ha pure cambiato i connotati!Quatta quatta Samsung ha ufficializzato il rilascio del nuovo Samsung Galaxy A41 per il mercato giapponese, in esclusiva con l'operatore locale NTT Docomo. Si tratta dell'ultimo arrivato della serie A dei dispositivi coreani, e migliora principalmente il comparto multimediale rispetto al precedente modello, specialmente per ciò riguarda la dotazione di fotocamere; non si sa ancora se e quando verrà commercializzato anche in altri mercati.
Specifiche Tecniche Samsung Galaxy A41
- Schermo: 6,1” (2340 x 1080 pixel) Super AMOLED Full HD+ Infinity-U
- CPU: MediaTek Helio P65 SoC (ancora non certo)
- RAM: 4 GB
- Memoria interna: 64 GB espandibile (con microSD fino a 512 GB)
- Fotocamera posteriore:
- Principale: 48 MP, apertura f/2.0
- Grandangolo: 8 MP 123°, apertura f/2.2
- Profondità: 5 MP, apertura f/2.4
- Fotocamera frontale: 25 MP, apertura f/2.2
- Connettività: 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac (2.4/5GHz), Bluetooth 5.0, GPS + GLONASS, NFC, USB Type-C
- Batteria: 3.500 mAh con ricarica a 15W
- Certificazione: IPX5 / IPX8, IP6X
- OS: Android 10 con OneUI 2.0
Uscita e Prezzo
Il Samsung Galaxy A41 sarà disponibile al momento solo in Giappone e solamente per l'operatore NTT Docomo a partire da giugno.
Le varianti colore disponibili saranno Nero, Bianco e Blu, mentre non è noto il prezzo di lancio.
Samsung ha deciso che i tempi sono maturi per proporre questo dispositivo anche in Europa, a partire dalla Germania. Il Galaxy A41 infatti sarà disponibile all'acquisto a partire da maggio al prezzo di 299€. Una particolarità riguarda però la forma del modulo fotocamere: mentre il modello originale destinato al Giappone è caratterizzato da un modulo "in linea", quello per il mercato Europeo varia e propone una forma rettangolare, più in linea con gli altri prodotti Galaxy.
Come preannunciato nel precedente aggiornamento il dispositivo è finalmente disponibile all'acquisto in Italia al prezzo di 299€, nelle colorazioni Prism Crush Black, Prism Crush White e Prism Crush Blue, (venduto e spedito da Amazon).



