Il punto su Galaxy Note 20: tutto quello sappiamo su fotocamera, design e batteria (foto) (aggiornato: addio Zoom 100x)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Il punto su Galaxy Note 20: tutto quello sappiamo su fotocamera, design e batteria (foto) (aggiornato: addio Zoom 100x)

Nelle ultime settimane abbiamo visto un incremento dei rumor a proposito di Galaxy Note 20, la nuova serie di smartphone che costituirà i top di gamma Samsung a partire dal prossimo autunno.

Andiamo a riassumere quello che ormai sembra assodato sulle caratteristiche tecniche di Galaxy Note 20:

  • Il processore dovrebbe essere il nuovo Exynos 992, uno dei punti di svolta rispetto alla serie Galaxy S20.
  • Almeno per la variante Plus dovremmo vedere un display con refresh rate fino a 120 Hz.
  • Nuova generazione di sensore d'impronte digitali integrato nel display, il 3D Sonic Max.
  • La RAM ammonterà ad almeno 16 GB su tutte le varianti della serie Note 20.
  • La batteria della variante Plus dovrebbe avere una capacità di 4.500 mAh, leggermente più alta rispetto al suo predecessore Note 10+. Grazie all'implementazione del display di tipo LTPO dovrebbe essere garantita un'autonomia più ampia del 15/20%.
  • Sensore principale della fotocamera da 108 megapixel. Secondo Ice universe dovrebbe esserci anche un sensore implementato specificatamente per assistere l'autofocus, scongiurando i problemi verificatisi con Galaxy S20 Ultra.

A completare il tutto vediamo alcune nuove immagini condivise da Ice Universe che mostrano il probabile design di Galaxy Note 20: anteriormente vediamo il foro centrale nel display per la fotocamera mentre posteriormente un modulo fotografico squadrato con tre sensori, tutto sommato un look simile a quello della serie Galaxy Note 10.

Aggiornamento 19/05/2020 ore 22:55

Emergono ulteriori dettagli sulla nuova famiglia Galaxy Note 20  di Samsung, in particolare per il loro comparto fotografico. È il solito Ice Universe a fornirci ulteriori novità: secondo il noto leaker, tutta la famiglia Galaxy Note 20 non offrirà più la possibilità di effettuare lo Zoom 100x che abbiamo visto sulla serie Galaxy S20. Se venisse confermata, sareste d'accordo con la scelta di Samsung?