App

Google Duo si aggiorna con tante novità: reperibilità tramite email, nuovi filtri e modalità Famiglia (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Duo si aggiorna con tante novità: reperibilità tramite email, nuovi filtri e modalità Famiglia (foto)

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per Duo, la sua piattaforma per le chiamate e videochiamate, introducendo un buon numero di novità, alcune delle quali avevamo avuto modo di conoscere in anteprima.

Una delle novità principali consiste nella possibilità di raggiungere ed essere raggiunti tramite indirizzo email da Google Duo: non servirà necessariamente conoscere il numero telefonico per contattare qualcuno su Duo, basterà conoscere il suo indirizzo email. L'opzione è comunque disabilitabile attraverso le impostazioni dell'app, come mostrato dagli esempi qui sotto.

L'aggiornamento per Duo è coinciso anche con l'introduzione della modalità Famiglia: questa è accessibile attraverso il menù contestuale durante la videochiamata e propone un'interfaccia ottimizzata per i bambini, per la quale è minimizzato il rischio di interrompere per sbaglio la videochiamata. Inoltre, propone diversi filtri per bambini e l'opzione per disegnare a mano libera durante la videochiamata su una sorta di lavagna virtuale.

Per Google Duo sono arrivati anche dei nuovi filtri coerenti con l'attuale periodo che stiamo vivendo: tra questi troviamo il filtro per celebrare la festa della mamma e quello per partecipare alle sessioni di laurea online o alle feste di laurea.

I filtri sono utilizzabili anche sui video-messaggi.

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica per l'app Android (versione 87). Qui sotto trovate il rispettivo badge del Play Store.