I tablet sono in calo? Non per Huawei che oggi presenta il nuovo Honor V6, il primo con 5G e Wi-Fi 6 (foto)

Il nuovo dispositivo sarà accompagnato da tastiera Bluetooth e pennino
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
I tablet sono in calo? Non per Huawei che oggi presenta il nuovo Honor V6, il primo con 5G e Wi-Fi 6 (foto)

A quanto pare Huawei continua a credere nel mercato dei tablet, tanto da rilasciare prodotti di alto livello come MatePad Pro 5G, il primo con il supporto alle Reti di nuova generazione. Oggi, in occasione della conferenza Smart Life, ha presentato un nuovo tablet a marchio Honor che per la prima volta nel settore, avrà sia 5G che Wi-Fi 6.

Honor V6 si presenta con un display da 10,4" con risoluzione 2K e rapporto schermo/corpo dell'84%. Sotto il cofano lavora il SoC Kirin 985 che, come dicevamo, supporta la connettività di ultima generazione sia in mobilità sia in Wi-Fi. Il sistema audio sfrutta Histen, la soluzione sviluppata in casa da Huawei, che offre effetti sonori 3D su 6.1 canali simulati attraverso quattro speaker posizionati sui fianchi del dispositivo.

La batteria contiene 7.250 mAh e supporta la ricarica rapida a 22,5 W attraverso la porta USB-C. Per quanto riguarda il comparto fotografico, Honor V6 è equipaggiato con un sensore singolo da 8 MP sul fronte e da 13 MP sul retro.

Il tablet sarà accompagnato da un paio di accessori: una tastiera meccanica Bluetooth rimovibile e una stylus pen (in grado di rilevare fino a 4.096 livelli di pressione differenti).

Durante l'evento non è stata annunciata la disponibilità né il prezzo di listino. però sappiamo che ci saranno tre colorazioni: Wizard of OZ (verde), Titanium Sky Silver e Magic Night Black. Ad ogni modo, il prossimo 13 giugno verranno diramati ulteriori dettagli.

Via: GizmoChina