Huawei è pronta a mettere in campo il nuovo P Smart S: eccolo nel primo render

Edoardo Carlo
Edoardo Carlo
Huawei è pronta a mettere in campo il nuovo P Smart S: eccolo nel primo render

Continua la sfida a distanza fra Huawei e Xiaomi su chi lancia sul mercato il maggior numero di modelli di smartphone. Dopo le tante cartucce sparate dal rivale, Huawei è pronta a rispondere, sfoderando un nuovo dispositivo appartenente ad una delle serie più amate dagli appassionati. Sta arrivando P Smart S.

Il celebre leakster Evan Blass ne ha pubblicato il primo render, che ne mostra nel dettaglio le linee e che ci dà qualche indizio sulle specifiche. Come potete vedere dalla nostra galleria, Huawei P Smart S è uno smartphone che rispecchia le ultime tendenze estetiche del mercato, con una scocca posteriore curva sui bordi e caratterizzata da giochi di luce, colorazioni accattivanti e un modulo fotografico disposto in verticale. Anteriormente, trova spazio un ampio display, la cui continuità è interrotta dal piccolo notch a goccia.

Sul fronte delle specifiche, la tripla fotocamera posteriore vanterà un sensore principale da 48 megapixel, mentre non sappiamo ancora nulla sulle due fotocamere secondarie, ma è altamente probabile che una di queste disporrà di lenti ultra grandangolari.

Secondo ulteriori indiscrezioni, il chip scelto da Huawei dovrebbe essere il Kirin 710, ormai sul mercato da molto tempo e dunque utile per contenere il prezzo finale del dispositivo. Ancora non è chiaro se P Smart S avrà a bordo i servizi Google, come gli ultimi P Smart lanciati in Italia, oppure gli HMS.