Huawei è pronta a mettere in campo il nuovo P Smart S: eccolo nel primo render

Edoardo Carlo Ceretti

Continua la sfida a distanza fra Huawei e Xiaomi su chi lancia sul mercato il maggior numero di modelli di smartphone. Dopo le tante cartucce sparate dal rivale, Huawei è pronta a rispondere, sfoderando un nuovo dispositivo appartenente ad una delle serie più amate dagli appassionati. Sta arrivando P Smart S.

Il celebre leakster Evan Blass ne ha pubblicato il primo render, che ne mostra nel dettaglio le linee e che ci dà qualche indizio sulle specifiche. Come potete vedere dalla nostra galleria, Huawei P Smart S è uno smartphone che rispecchia le ultime tendenze estetiche del mercato, con una scocca posteriore curva sui bordi e caratterizzata da giochi di luce, colorazioni accattivanti e un modulo fotografico disposto in verticale. Anteriormente, trova spazio un ampio display, la cui continuità è interrotta dal piccolo notch a goccia.

LEGGI ANCHE: Il governo USA espande il ban contro Huawei

Sul fronte delle specifiche, la tripla fotocamera posteriore vanterà un sensore principale da 48 megapixel, mentre non sappiamo ancora nulla sulle due fotocamere secondarie, ma è altamente probabile che una di queste disporrà di lenti ultra grandangolari. Secondo ulteriori indiscrezioni, il chip scelto da Huawei dovrebbe essere il Kirin 710, ormai sul mercato da molto tempo e dunque utile per contenere il prezzo finale del dispositivo. Ancora non è chiaro se P Smart S avrà a bordo i servizi Google, come gli ultimi P Smart lanciati in Italia, oppure gli HMS.

Via: Gizchina.com