Xiaomi ha fra le mani un POCO F2 Pro con retro trasparente, ma non è in vendita (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

Zack del celebre canale YouTube JerryRigEverything non è l’unico nerd che adora i dispositivi elettronici dalla scocca traslucida. C’è uno stuolo di appassionati che ha sempre osservato con gli occhi a cuore certe edizioni speciali o colorazioni particolari dei più disparati prodotti tech e gli smartphone non fanno eccezione. Anche in Xiaomi devono essere in molti a subire tale fascino, a giudicare dalle Explorer Edition dei suoi modelli top di gamma. E ora, fra le mani del Senior Product Manager dell’azienda, possiamo ammirare un POCO F2 Pro (o meglio, Redmi K30 Pro) con retro trasparente.

Daniel D lo ha mostrato, con grande fierezza e in tutto il suo splendore, sul suo account personale di Twitter, grazie ad una galleria di scatti. Per sua stessa ammissione, l’ispirazione proviene da una console da gioco in colorazione traslucida che in molti di noi hanno posseduto durante gli anni Novanta: il Gameboy Color.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Live Show: il 26 maggio un nuovo evento lancio

Tuttavia, la doccia fredda arriva leggendo la parola custom: si tratterebbe infatti di un pezzo unico, fatto realizzare per piacere personale, ma non destinato ad essere il capostipite di una variante che entrerà in produzione. Come Zack ci insegna, con un po’ di coraggio e olio di gomito, i possessori di POCO F2 Pro potranno raggiungere lo stesso risultato, ma sarebbe stato bello se Xiaomi avesse deciso di lanciare sul mercato uno smartphone dal retro trasparente. E a voi piace?

Via: GSM Arena
POCO F2 Pro

POCO F2 Pro

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,67" FHD+ / 1080 x 2400 px
  • RAM
    6 GB
  • Frontale
    20 Mpx
  • Fotocamera
    64 Mpx ƒ/1.9
  • Batteria
    4700 mAh