App

WhatsApp Beta: anche su Android il pulsante Room per videochiamate con 50 persone tramite Messenger (foto)

Enrico Paccusse
Enrico Paccusse
WhatsApp Beta: anche su Android il pulsante Room per videochiamate con 50 persone tramite Messenger (foto)

Pochi giorni fa, su SmartWorld abbiamo parlato della possibilità per gli utenti di WhatsApp Web di usufruire di un collegamento diretto a Messenger Rooms per abilitare in via indiretta le videochiamate con un limite di 50 persone.

Ora siamo tornati su AndroidWorld perché, secondo quanto riportato da WABetaInfo, sono iniziate a comparire anche nella versione beta di WhatsApp per Android le prime tracce di tale collegamento, come mostrato dalle immagini qui sotto.

Al momento, pare che tale opzione risulti visibile solo in alcuni paesi (USA) e per alcuni utenti, come tipicamente avviene con un rilascio graduale di una nuova funzionalità. Per controllare, vi basta scaricare la versione 2.20.163 ed aprire il menù delle scorciatoie all'interno della chat.

Un'altra opzione è quella di recarsi sulla sezione Chiamate e da lì cliccare sul tasto + in basso a destra. Nel giro di poche settimane, se tutto va secondo i programmi, questa novità dovrebbe toccare anche il nostro paese. Vi aggiorneremo di conseguenza.

Fonte: WABetaInfo