App

L'app Google è un cantiere a cielo aperto: si lavora anche sugli eventi di lavoro nel widget At A Glance (foto)

L'app Google è un cantiere a cielo aperto: si lavora anche sugli eventi di lavoro nel widget At A Glance (foto)
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

Nonostante le difficoltà imposte dalla quarantena forzata, Google sta lavorando sodo sulla sua app omonima. Giusto oggi abbiamo scritto dell'introduzione di pulsanti per le condizioni meteo e del traffico e del prossimo arrivo delle routine programmate. Ora invece vi riferiamo dei lavori in corso sulle opzioni del widget At A Glance.

Si tratta di una comoda funzione - inizialmente disponibile solo su Pixel Launcher e recentemente esteso anche agli altri - che permette di ricevere informazioni, per lo più riguardo gli eventi in calendario, in forma sintetica e testuale. Al momento il widget raccoglie e offre input riguardanti appuntamenti pianificati, info sui voli e sul traffico, promemoria, sveglie ed esperimenti

Analizzando la versione 11.9.14.29 dell'app Google, i tipi di XDA sono riusciti ad abilitare un ulteriore categoria che fa riferimento alla informazioni del profilo lavorativo. Sarebbe un'espansione sufficientemente interessante, che però per ora sembra inattiva e forse verrà resa disponibile agli utenti nelle prossime release dell'app. In attesa, potete controllare quelle che avete accedendo alle vostre preferenze con una pressione prolungata sul widget stesso.

Commenta