App

L'app Google è un cantiere a cielo aperto: si lavora anche sugli eventi di lavoro nel widget At A Glance (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
L'app Google è un cantiere a cielo aperto: si lavora anche sugli eventi di lavoro nel widget At A Glance (foto)

Nonostante le difficoltà imposte dalla quarantena forzata, Google sta lavorando sodo sulla sua app omonima. Giusto oggi abbiamo scritto dell'introduzione di pulsanti per le condizioni meteo e del traffico e del prossimo arrivo delle routine programmate. Ora invece vi riferiamo dei lavori in corso sulle opzioni del widget At A Glance.

Si tratta di una comoda funzione - inizialmente disponibile solo su Pixel Launcher e recentemente esteso anche agli altri - che permette di ricevere informazioni, per lo più riguardo gli eventi in calendario, in forma sintetica e testuale. Al momento il widget raccoglie e offre input riguardanti appuntamenti pianificati, info sui voli e sul traffico, promemoria, sveglie ed esperimenti

Analizzando la versione 11.9.14.29 dell'app Google, i tipi di XDA sono riusciti ad abilitare un ulteriore categoria che fa riferimento alla informazioni del profilo lavorativo. Sarebbe un'espansione sufficientemente interessante, che però per ora sembra inattiva e forse verrà resa disponibile agli utenti nelle prossime release dell'app.

In attesa, potete controllare quelle che avete accedendo alle vostre preferenze con una pressione prolungata sul widget stesso.