In arrivo una bella svecchiata per Play Film su Android TV: ecco come potrebbe apparire la nuova UI (foto)

La novità potrebbe riguardare anche la versione per dispositivi mobili
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
In arrivo una bella svecchiata per Play Film su Android TV: ecco come potrebbe apparire la nuova UI (foto)

Negli ultimi tempi Google sta lavorando parecchio agli aspetti estetici delle sue app e, anche se la coerenza grafica rimane una chimera, se non altro non si può negare che stia cercando di conciliare l'aspetto con l'usabilità. Con l'arrivo delle nuove gesture infatti il menu laterale è diventato un intralcio, motivo per cui in molte applicazioni è stato spostato.

Il trasloco del menu però non sembra essere l'unica novità che a breve dovrebbe arrivare su Google Play Film (aka Play Movies & TV) . Stando ad alcune voci di corridoio, l'app starebbe per ricevere una profonda revisione nel design dell'interfaccia. La novità inizialmente sembrava riguardare solamente Android TV, ma delle immagini postate su Twitter hanno tirato in ballo anche la versione per dispositivi mobili.

Come potete osservare in galleria, la nuova UI, oltre a non avere più il menu laterale, ricorda da vicino quella attuale di YouTube. Come dicevamo in apertura però, la coerenza non è mai stata un tratto per cui Google si è distinta, per cui ci riserviamo di dubitare finché non vedremo con i nostri occhi.

Via: SmartDroid