Immagini letteralmente da brivido quelle fatte con OPPO Find X2 Pro per la campagna “Uncover Antarctica” (video)

Federica Papagni

Il 22 maggio si avvicina e con lui anche l’arrivo nel mercato italiano di OPPO Find X2 Pro (qui la nostra recensione), il nuovo fiore all’occhiello dell’azienda cinese, e quale modo migliore per stemperare l’attesa se non quello di offrire ai consumatori un assaggio di quello che il suo comparto fotografico è in grado di fare?

“Uncover Antarctica” è il nome della campagna realizzata da OPPO con la collaborazione di National Geographic che ci accompagnerà nell’arco di tre settimane alla scoperta del Continente Bianco: l’Antartide. Le redini del viaggio sono state affidate a Michaela Skovranova, fotografa e regista di National Geographic, e al suo Find X2 Pro, con cui ha realizzato delle fantastiche immagini di quella sconfinata terra tanto rigida e impervia quanto affascinante.

LEGGI ANCHE: Ecco il trailer di Snowpiercer, la nuova serie TV di Netflix

La spedizione, che è durata un totale di 10 giorni, ha avuto inizio a Ushuaia, in Argentina, da dove Michaela insieme alla sua squadra è partita alla volta del Passaggio di Drake (proprio quel Francis Drake, che qualcuno di voi potrebbe conoscere se ha mai giocato a Uncharted), lo stretto di mare che separa l’America Latina dall’Antartide; e a quel punto la vera scoperta ha avuto inizio.

La fotografa ha così commentato la sua esperienza al ritorno dalla spedizione: “Non avrei mai immaginato che fosse possibile scattare foto come queste con uno smartphone. Foto che tengono testa a una macchina fotografica professionale in termini di nitidezza e luminosità. Le funzioni di OPPO Find X2 Pro includono due sensori da 48 megapixel e uno zoom ibrido 10x, caratteristiche che permettono di scattare foto capaci di lasciare senza parole qualsiasi fotografo e regista”.

Una sfida eccellentemente superata quella a cui il top di gamma di OPPO è stato sottoposto, considerando anche l’ambiente difficile in cui è stata svolta. Infatti, nonostante varie complicazioni, la funzione Ultra Steady Video ha garantito l’assenza di vibrazioni e la fotocamera ultra-grandangolare è stata fondamentale per immortalare una colonia di pinguini sparpagliati in un’unica foto. Per non parlare della modalità Ultra Night Mode 3.0, grazie alla quale le immagini mantengono la nitidezza e la luminosità necessarie, e dell’Audio 3D, capace di catturare ogni suono.

Secondo quanto riportato da Maggie Xue, Presidente OPPO della WEU Region (Europa occidentale), l’obiettivo di OPPO consisteva nel mostrare il risultato perfetto del connubio tra un talento creativo e le innovazioni tecnologiche. A partire dal mese di maggio, e per i 20 giorni successivi, gli utenti potranno vivere da vicino la spedizione e ammirare gli eccezionali filmati e fotografie presentati sul sito di OPPO e sui canali dei social media dell’azienda.

Come già specificato all’inizio dell’articolo, il nuovo OPPO Find X2 Pro uscirà in Italia a partire dal 22 maggio al prezzo di listino di 1.199€.

Video “Uncover Antarctica”

Video “Uncover Antarctica – Dietro le quinte”

Video “Uncover Antarctica – OPPO Find X2 Pro – Zoom ibrido 10x”

OPPO Find X2 Pro

OPPO Find X2 Pro

  • CPU
    octa 2.84 GHz
  • Display
    6,7" QHD+ / 1440 x 3168 px
  • RAM
    12 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/2.4
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/1.7
  • Batteria
    4260 mAh