Galaxy Fold 2 costerà troppo? No problem, Samsung presenterà il più economico Fold Special Edition!

Giovanni Bortolan

Ormai ci stiamo avvicinando sempre più al nuovo Galaxy Fold 2. Ms se la nuova linea Galaxy Fold non prevedesse un solo dispositivo? Ad avanzare l’ ipotesi è il solito Max Weinbach su Twitter. Il famoso leaker ha infatti diffuso un elenco di possibili caratteristiche del prossimo eventuale Galaxy Fold Lite, una versione ridotta e meno costosa del successore di Galaxy Fold.

Innanzitutto Max parla di un terminale 4G e per giunta non compatibile con le reti 5G, nonostante la possibile presenza del processore Snapdragon 865 a bordo (in questo caso mancherebbe quindi il modem SD X55). A proposito di tale chip, il leaker si mostra piuttosto incerto sulla sua possibile presenza a bordo di Fold Lite, ma conferma che il suddetto processore è stato rintracciato nel kernel di Galaxy S20 Ultra, a testimonianza di come Samsung stia effettivamente imbastendo un nuovo software su base Qualcomm Snapdragon 865.

Tornando a noi, Galaxy Fold Lite potrebbe essere una sorta di Frankenstein, attingendo a componenti del 2019 o addirittura del 2018 (il motivo è presto detto: ridurre i costi) e richiamando per certi versi il cugino Galaxy Z Flip per via della possibile introduzione di un piccolo display esterno. La scocca potrebbe essere un mix tra alluminio e vetro, mentre il prezzo sarebbe di al più 1099$ per la versione 256 GB.

LEGGI ANCHE: Samsung Galaxy Fold: come ha retto a 7 mesi di piegature? (video)

Tengo a puntualizzare come lo stesso Max definisca tutte queste informazioni come “rumors”, che potrebbero rivelarsi parzialmente non veritieri in futuro. Di sicuro la strada verso la nuova generazione di pieghevoli Samsung ha iniziato a delinearsi, quindi occhi aperti!

Aggiornamento13/05/20

Sembra che Samsung stia facendo sul serio a tal proposito. Il dispositivo definito da Max Weinbach come Galaxy Fold Lite in realtà si chiamerà Galaxy Fold Special Edition, verrà con tutta probabilità annunciato a luglio e andrà in vendita ad una cifra vicina ai 1099$ in quantità limitate (55.000 esemplari per tutto il mondo).

Fonte: Twitter, Android Authority