Un nuovo Honor X10 all'orizzonte: supporto al 5G e fotografia di livello (foto) (aggiornato: nuovi dettagli)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Un nuovo Honor X10 all'orizzonte: supporto al 5G e fotografia di livello (foto) (aggiornato: nuovi dettagli)

Honor, l'azienda collegata al colosso Huawei, sta sviluppando un nuovo dispositivo che sembra avere la caratura per la fascia medio-alta. Nelle ultime ore sono trapelati nuovi dettagli sulla sua fotocamera.

Il nuovo dispositivo arriverebbe col nome di Honor X10 e sarebbe già stato certificato presso l'ente cinese per la telecomunicazioni (la TEENA). Honor X10 potrebbe presentarsi con un promettente comparto fotografico: il sensore principale sarebbe un Sony IMX600Y e verrebbe accompagnato da altri due sensori posteriori. Secondo gli ultimi dettagli trapelati in rete dalla Cina, il processore di Honor X10 sarà un Kirin 820 5G, il quale condivide lo stesso modulo per l'elaborazione delle immagini del top di gamma Kirin 990.

Precedenti rumor su Honor X10 indicano che lo smartphone potrebbe presentarsi con un display da 6,63" senza notch, quindi con fotocamera anteriore pop-up, a risoluzione full HD+ accompagnato da una RAM variabile tra 4 e 8 GB. La batteria integrata avrebbe una capacità di 4.200 mAh e lo storage interno arriverebbe fino a 256 GB.

Honor X10 è atteso a breve nel mercato cinese, come al solito rimane difficile prevede come e quando Honor lo porterà ufficialmente dalle nostre parti.

Aggiornamento 13/05/2020 ore 10:25

Dalla Cina sono emersi nuovi importanti dettagli su Honor X10. Stando a quanto appena trapelato verrà lanciata anche una seconda variante Pro. Questa sarà caratterizzata da un display in grado di offrire una frequenza di aggiornamento pari a 90 Hz, con una frequenza di campionamento dei tocchi a 180 Hz. La variante standard invece avrà lo stesso display della variante Pro con refresh rate a 60 Hz.

Le due varianti di Honor X10 varieranno anche in termini di comparto fotografico: Honor X10 Pro avrà lo stabilizzatore ottico dell'immagine. Entrambi avranno il sensore principale da 40 megapixel, un grandangolo da 8 megapixel e un terzo sensore da 8 megapixel che sarà Macro per la variante standard e Super Zoom per la variante Pro.