App

Tempo di pulizie in casa: Google riorganizza le impostazioni di Home e le ridisegna in Material Design (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Tempo di pulizie in casa: Google riorganizza le impostazioni di Home e le ridisegna in Material Design (foto)

Siamo ormai in piena primavera e vista la quarantena forzata probabilmente la maggior parte dei nostri lettori avrà già provveduto alle usuali operazioni di pulizia che seguono l'inverno. A quanto pare anche Google si è data da fare in questo periodo, mettendo ordine nella sua Casa o meglio in Google Home. La nuova versione dell'app - per la precisione la 2.22.1.11 - è in corso di diffusione in queste ore e porta un generale ridesign delle impostazioni.

Ridesign sia in termini di nuova organizzazione sia inteso letteralmente. Le varie voci del menu infatti sono ora accompagnate dalla relativa icona, tipica dello stile Material Design, che rende la lettura più immediata e piacevole. Alcune opzioni hanno cambiato nome e soprattutto diverse sono state riorganizzate, ma la sostanza è rimasta invariata. Al momento infatti non abbiamo notizia di alcuna nuova funzione.

Usando il badge di seguito potete controllare se l'ultimo aggiornamento è già disponibile per voi tramite il Play Store, altrimenti potete optare per l'APK presente in APKMirror.

Chi scrive non ha ancora accesso alla novità, ma potete osservare i vari dettagli nelle schermate qui sotto. Le prime due immagini rappresentano la situazione pre-aggiornamento, la terza invece è come appare post-aggiornamento.

Via: 9To5Google