App

Samsung Internet Browser si aggiorna col supporto ai gestori di password di terze parti

Samsung Internet Browser si aggiorna col supporto ai gestori di password di terze parti
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Samsung ha rilasciato un nuovo aggiornamento a Samsung Internet Browser, il suo popolare browser web per dispositivi Android, introducendo un'interessante novità per coloro che si avvalgono di gestori delle password.

L'aggiornamento fa riferimento alla versione 12 del browser e introduce il supporto ai gestori di password di terze parti: tra quelli supportati troviamo 1Password, LastPass e Dashlane. Questi sono quelli inclusi nella whitelist software di Samsung, il suo browser infatti integra le API Autofill ma non ammette alcuni servizi di terze parti per ragioni di sicurezza. Tra i gestori di password non ancora supportati troviamo quello di Google e Lockwise di Firefox.

Sicuramente si tratta di un buon passo avanti per Samsung Internet Browser, il quale precedentemente ammetteva la gestione delle password soltanto tramite il servizio integrato di Samsung. Oltre a questo, l'aggiornamento include anche il nuovo engine per il rendering di Chromium 79.

L'update che abbiamo descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store.

Qui sotto trovate il badge di download.

Via: XDA
Mostra i commenti