Le radio di GTA V in un'app per Android Auto

Emanuele Cisotti
Emanuele Cisotti Tech Master
Le radio di GTA V in un'app per Android Auto

Era probabilmente solo questione di tempo prima che qualcuno facesse diventare la radio che troviamo all'interno del popolarissimo gioco GTA V una radio per la propria auto. È l'utente Tizz0r su Reddit ad aver partorito il primo apk che permette di trasportare l'esperienza musicale di gioco all'interno di un software avviabile direttamente da Android Auto.

L'applicazione è molto semplice e richiede però il download dall'interfaccia per smartphone delle singole stazioni separatamente, probabilmente per questione di copyright e di peso. Potrete quindi scorrere fra le frequenze per ascoltare radio come Non-Stop-Pop FM o SOULWAX FM e rivivere i momenti di gioco anche quando foste bloccati nel traffico. Il tutto ovviamente accompagnato dalla voci degli speaker radiofonici del gioco.

Ovviamente non possiamo consigliarvi di installare questo software a cuor leggero e anzi vi sconsigliamo di farlo come faremmo per qualsiasi applicazione non scaricabile dal Play Store. Ma è bello sapere che qualcuno da qualche parte su internet ha voluto impiegare parte del suo tempo per trasportare nella realtà una delle funzioni più caratteristiche di un videogioco.