App

Ecco la nuova interfaccia di ricerca di Google Earth (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
Ecco la nuova interfaccia di ricerca di Google Earth (foto)

Un nuovo aggiornamento ha fatto il suo ingresso su Google Earth, il servizio che permette agli utenti di ammirare il pianeta Terra e di visitare ogni suo angolo virtualmente grazie alle sue immagini, e questa volta la protagonista indiscussa è l'interfaccia di ricerca.

Infatti, la grafica è stata riprogettata e ora non solo si può visualizzare la cronologia delle ricerche precedenti direttamente dalla schermata principale, ma anche i contenuti in primo piano in Google Earth e in Voyage, utili per conoscere tante piccole chicche su luoghi e personaggi storici.

Ogni qualvolta si effettui una ricerca, il sistema rimanda a una serie di risultati raggruppati in quattro categorie: Luoghi con annesse informazioni, Giochi e Quiz, Tour Guidati come se si potesse avere a portata di mano una quantità enorme di guide turistiche, e Livelli di dati che riguardano gli elementi di maggior interesse a livello culturale e storico di una determinata località.

La nuova interfaccia risulta essere più accattivante e semplice da utilizzare ed è già disponibile su tutte le versioni di Google Earth (Android, iOS e PC).

Immagini