Ecco la nuova interfaccia di ricerca di Google Earth (foto)

Federica Papagni -

Un nuovo aggiornamento ha fatto il suo ingresso su Google Earth, il servizio che permette agli utenti di ammirare il pianeta Terra e di visitare ogni suo angolo virtualmente grazie alle sue immagini, e questa volta la protagonista indiscussa è l’interfaccia di ricerca.

Infatti, la grafica è stata riprogettata e ora non solo si può visualizzare la cronologia delle ricerche precedenti direttamente dalla schermata principale, ma anche i contenuti in primo piano in Google Earth e in Voyage, utili per conoscere tante piccole chicche su luoghi e personaggi storici.

LEGGI ANCHE: Ecco l’aggiornamento di Samsung Internet Browser

Ogni qualvolta si effettui una ricerca, il sistema rimanda a una serie di risultati raggruppati in quattro categorie: Luoghi con annesse informazioni, Giochi e Quiz, Tour Guidati come se si potesse avere a portata di mano una quantità enorme di guide turistiche, e Livelli di dati che riguardano gli elementi di maggior interesse a livello culturale e storico di una determinata località.

La nuova interfaccia risulta essere più accattivante e semplice da utilizzare ed è già disponibile su tutte le versioni di Google Earth (Android, iOS e PC).

Immagini

Via: Android Police