Il Play Store si prepara a ricevere dei comodi filtri rapidi per le vostre ricerche (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Il Play Store si prepara a ricevere dei comodi filtri rapidi per le vostre ricerche (foto)

Novità in arrivo per il Google Play Store. Uno degli ambiti in cui lo store di Google pecca di più è la funzione cerca, molto limitata e che spesso mostra dei contenuti poco (se non per nulla) pertinenti. Google sembra perciò intenzionata a migliorare questo aspetto, ed il primo passo consiste nell'introduzione di alcuni filtri di ricerca.

Sebbene non si tratti di una soluzione in grado di rendere più pertinenti i risultati, l'introduzione di questi filtri può potenzialmente restituire all'utente una selezione di applicazioni più mirata. Come potete vedere dalle schermate qui sotto, la nuova funzione permette di affinare la ricerca sulla base di 3 parametri: New, 4.0 | 4.5+ e Editor's Choice. Rispettivamente si tratta di filtri che mostrano le ultime applicazioni uscite, quelle con più di 4.0 o 4.5 di valutazione e quelle che godono della presenza del badge Editor's Choice. Va da sé che questi filtri possono essere anche combinati tra loro.

Google ha già iniziato il roll-out di questa nuova funzione, che arriverà per tutti presumibilmente nel giro di qualche settimana, senza la necessità di aggiornare l'applicazione.

Fonte: 9to5Google