Nokia 9.3 PureView sempre più interessante: video 8K a 30 fps e attenzione agli algoritmi

Nokia 9.3 PureView sempre più interessante: video 8K a 30 fps e attenzione agli algoritmi
Matteo Bottin
Matteo Bottin

Secondo le prime voci, Nokia 9.3 PureView sembra essere uno smartphone davvero interessante sulla carta. Il primo modello, seppur buono dal punto di vista fotografico, non aveva particolarmente colpito. Ora, se Nokia vuole tornare nell'olimpo dei migliori top di gamma, deve tirar fuori uno smartphone ottimo anche da quel punto di vista.

E, secondo le ultime indiscrezioni, sembra puntare proprio in quella direzione. Secondo la fonte di NokiaPowerUser, il prossimo top di gamma dell'azienda potrebbe essere in grado di registrare video 8K a 30 fps. Usiamo il termine "potrebbe" perché per ora questa funzionalità è in fase sperimentale e potrebbe arrivare sul dispositivo finale solo se i risultati dovessero essere soddisfacenti.

Parlando poi di risultati soddisfacenti, la stessa fonte dice che HMD è al lavoro per finalizzare gli algoritmi di elaborazione dell'immagine, migliorando le modalità "Pro" e "Notte". Tra queste due, Notte dovrebbe essere quella che trarrebbe più vantaggio dall'inserimento dell'OIS e delle dimensioni più grandi dei pixel.

Commenta