App

Google Traduttore si aggiorna con la card per il COVID-19 e si prepara al salvataggio delle traduzioni in tempo reale (foto)

Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca
Google Traduttore si aggiorna con la card per il COVID-19 e si prepara al salvataggio delle traduzioni in tempo reale (foto)

Google ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app Android di Traduttore, il quale ha introdotto un'immediata novità relativa al COVID-19 e include alcuni suggerimenti su una funzionalità che sta per essere lanciata.

La novità immediatamente disponibile consiste nella nuova card relativa al COVID-19, quella che verrà proposta all'utente nel caso venga ricercato un termine ad esso correlato come "coronavirus". L'altra novità è ancora in fase di sviluppo ma la nuova versione include suggerimenti che ne indicano la maturità dello sviluppo: si tratta della possibilità di salvare le trascrizioni delle traduzioni in tempo reale, questa verrà proposta alla fine della traduzione e ci saranno anche opzioni per cancellare o modificare la trascrizione.

Inoltre, ulteriori suggerimenti sono stati scovati a proposito della possibilità di scelta per l'utente del dispositivo di input vocale per le traduzioni. Questa avrà senso nel caso in cui allo smartphone verranno connessi degli accessori come cuffie con microfono.

L'aggiornamento per Google Traduttore è attualmente in fase di distribuzione automatica attraverso il Play Store (versione 6.8.0). Ribadiamo che le seconde due novità descritte sono ancora in fase di sviluppo e non saranno disponibili con la versione appena rilasciata.

Via: XDA