App

Anche voi avete notato questo fastidioso bug di YouTube Music col Bluetooth dell'automobile?

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Anche voi avete notato questo fastidioso bug di YouTube Music col Bluetooth dell'automobile?

Google sembra aver deciso che YouTube Music è finalmente pronto per il grande salto e diventare il suo player musicale di default prendendo il posto che per anni è stato occupato da Play Music. Proprio oggi ha iniziato a invitare gli utenti del vecchio servizio a traslocare sul nuovo, che però sembra soffrire di un fastidioso bug da diversi mesi.

Dallo scorso dicembre infatti diversi utenti hanno iniziato a lamentare un'anomalia: quando ci si connette via Bluetooth al sistema di infotainment dell'auto questo non mostra nessuna informazione su quello che viene riprodotto. La musica viene lanciata correttamente, ma deve essere davvero poco pratico non poter avere accesso a tutti gli altri dettagli.

Le segnalazioni al servizio ufficiale di supporto e i thread su Reddit si sprecano (questa è una piccola selezione). A quanto pare il bug però non colpisce specifici modelli di automobili né di smartphone. La maggior parte delle lamentele provengono però dai possessori di Pixel e da qualche OnePlus.

Per alcuni forzare la versione AVRCP 1.3 di Bluetooth nelle impostazioni avanzate per sviluppatori di Android, sembra risolvere, per altri invece è inutile. Altrimenti si può scaricare l'APK della versione 3.43.52, l'ultima non affetta dal problema.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE