App

Microsoft Launcher Preview inizia a ripopolarsi: tornano le app nascoste e i widget a tutto schermo (foto)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Microsoft Launcher Preview inizia a ripopolarsi: tornano le app nascoste e i widget a tutto schermo (foto)

All'inizio dell'anno Microsoft ha lanciato un'anteprima della nuova versione del suo launcher di terze parti per Android. L'app, il cui codice è stato riscritto da zero, sarà presente nel nuovo Surface Duo, ma chiunque vuole partecipare alla sperimentazione e osservare le novità può già scaricarla (usando il badge del Play Store a fine articolo).

Ieri l'azienda di Redmond ha rilasciato un aggiornamento che riporta alcune funzioni presenti nell'attuale versione stabile, ma ancora non ripristinate in Microsoft Launcher Preview. Nello specifico si tratta della possibilità di nascondere le applicazioni nel drawer, di effettuare selezioni multiple di app e di spostare un widget in una schermata nuova. In questo modo, come potete vedere dall'immagine centrale del terzetto in galleria, il widget arriverà ad occupare l'intero spazio a disposizione.

Il changelog parla anche degli sfondi giornalieri di Bing, ma la funzione era già presente prima dell'ultimo rilascio.

L'unico vero assente a questo punto è la possibilità di salvare e ripristinare le impostazioni del launcher tramite backup, una funzione avvistata nel codice da qualche tempo, ma che ancora latita.

Via: Neowin