Huawei Next Image 2020: aperto il contest che premia la bellezza e la creatività degli scatti (foto)

Giovanni Bortolan
Giovanni Bortolan
Huawei Next Image 2020: aperto il contest che premia la bellezza e la creatività degli scatti (foto)

Huawei, in contemporanea con il raggiungimento del traguardo di 50mila utenti attivi nella sua community, ha indetto l'edizione 2020 del suo concorso fotografico mondiale Next Image, dedicato agli scatti effettuati con device Huawei e Honor.

Sono cinque le categorie stabilite dal brand per celabrare la bellezza ed il potere positivo della creatività, che mai come in questo momento possono elevarsi a motore di un mondo che cerca in maniera disperata di ritrovare la propria normalità: Storyboard, Ritratti, Scatti notturni, Salve, Vita! e Scatti a distanza. In palio per i vincitori delle varie categorie ci sono premi in denaro fino a 10.000$.

  • Scatti a distanza: utilizza la fotocamera dello smartphone per catturare particolari nascoste e diverse prospettive, sia all'interno che all'esterno.
  • Scatti notturni: cattura momenti divertenti di notte o in un ambiente con scarsa luminosità. Rifletti l'atmosfera del momento e sprigiona la tua creatività.
  • Salve, vita!: Un'immagine vale più di mille parole, quindi cattura e condividi l'emozione e l'ispirazione che ti regala ogni singolo giorno.
  • Ritratti: gioca con le identità e il potere della ritrattistica. Cattura i volti di quelli più vicini a te.
  • Storyboard: usa una serie di foto per esprimere le emozioni e raccontare la tua storia personale. La storia può includere da 3 a 9 immagini.

La giuria italiana è composta da 5 Influencer famosi (nonché non dimentichiamolo Brand Ambassador dei brand Huawei e Honor), ovvero Mariano Di Vaio (Storyboard), Giulia De Lellis (Ritratti), Andrea Damante (Scatti notturni), Beatrice Valli (Salve,vita!), Marco Fantini (Scatti a distanza).

A guidare i 5 Team Leader un presentatore d’eccezione: Rudy Zerbi, volto celebre della televisione italiana che collabora da tempo con Huawei.

Per tutta la durata del concorso, i capisquadra saranno protagonisti di interviste e contenuti speciali che verranno pubblicati sulla Community Huawei, forum ufficiale del brand e luogo di incontro virtuale dedicato a tutti gli appassionati del mondo Huawei.

Per tutti gli interessati, il termine ultimo per le iscrizioni è il 26 luglio (ore 23:59), mentre il periodo di valutazione degli scatti andrà dal 27 al 31 luglio (data che coincide con l'annuncio dei vincitori del concorso). Per iscriversi sarà necessario recarsi a questo link.