Galaxy A51 si aggiorna: arrivate le patch di aprile e One UI 2.1 (aggiornato x2)

Matteo Bottin -

Samsung ha preso a cuore la sorte di Galaxy A51: dopo averlo aggiornato con le patch di dicembre e quelle di febbraio, è ora il turno di quelle di aprile. Ad oggi l’Italia non è tra le nazioni che le stanno ricevendo, ma siamo sicuri che a breve verremo accontentati anche noi.

La nuova versione è la A515FXXS3ATD2 e sta arrivando in gran parte del Sud America, lasciando fuori (per ora) tutta l’Europa e gli Stati Uniti. I cambiamenti portati da questa nuova versione riguardano principalmente le patch di sicurezza.

LEGGI ANCHE: Tutti gli strumenti di Telegram per contrastare la disinformazione sul coronavirus

È sicuramente una bella notizia che Samsung stia continuando a lavorare su uno smartphone di fascia medio-bassa, non abbandonandolo al suo destino. Vi ricordiamo che giusto qualche giorno fa è stata presentata anche una versione 5G di questo smartphone.

Aggiornamento07/05/2020

Siete pronti a ri-aggiornare il vostro Galaxy A51? Samsung ha iniziato a rilasciare il nuovo firmware A515FXXU3BTD4, questa volta con a bordo anche la One UI 2.1 (e patch di aprile). Il download raggiunge 1,26 GB, segno che a bordo troviamo tante novità. Anche questa volta l’Italia non è tra le Nazioni che hanno ricevuto la prima tranche di aggiornamenti: ci sarà ancora da aspettare (speriamo non troppo)

Aggiornamento08/05/2020

All’interno della nuova One UI 2.1 rilasciata per Galaxy A51 sembra essere presente la registrazione schermo, una funzionalità finora assente nella fascia medio-bassa degli smartphone Samsung. Diciamo “sembra” per sì, è presente il toggle nell’apposita tendina, sono presenti le relative voci nelle impostazioni avanzate ma, nell’atto pratico, non è possibile usarla.

Toccando il toggle, infatti, semplicemente non accade nulla: nessun messaggio, toast o errore: il tasto è lì ma non funziona. Ora è da capire se Samsung si sia dimenticata di rimuovere tutti i riferimenti alla registrazione schermo o se sia un bug.

Via: Sammobile (1), Sammobile (2), Sammobile (3)
Samsung Galaxy A51

Samsung Galaxy A51

6.5

  • CPU
    octa 2.3 GHz
  • Display
    6,5" FHD+ / 1080 x 2400 px
  • RAM
    4 GB
  • Frontale
    32 Mpx ƒ/2.2
  • Fotocamera
    48 Mpx ƒ/2.0
  • Batteria
    4000 mAh