Dolphin, l’emulatore di Nintendo Wii e GameCube, si aggiorna con tante novità e torna su Android TV (foto)

Roberto Artigiani

Per chi non lo conoscesse, Dolphin è un popolare emulatore per Nintendo Wii e GameCube su PC, dotato di app Android. In questi giorni è stata rilasciata una nuova versione dell’app che presenta diverse importanti novità, tra cui il ripristino dell’applicazione per Android TV.

La release 5.0-11991 infatti rimuove una problematica che mandava in crash l’emulatore all’apertura sulle smart TV equipaggiate con Android 9.0 Pie e aggiunge l’emulazione della scheda di memoria SD, utilizzata da molti giocatori per caricare mod. Ora è anche possibile installare file WAD direttamente dal dispositivo sulla console emulata, in questo modo molti più titoli WiiWare possono girare senza problemi.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità della DP4 di Android 11

Infine le impostazioni da remoto della Wii possono essere applicate senza rilanciare Dolphin Emulator. In generale il sistema di emulazione è stato reso più stabile, migliorando anche l’esperienza di gioco in multiplayer locale con titoli online. I cambiamenti negli ultimi mesi comunque non sono stati pochi, per cui gli sviluppatori hanno pubblicato una serie di post sul blog ufficiale per comunicare tutte le novità.

Via: Android PoliceFonte: Dolphin
App Android TV