
I prossimi OnePlus potrebbero supportare una ricarica ancora più potente, pronto il raddoppio a 65 W! (foto)
OnePlus ha fatto della velocità il suo motto sin dall’inizio. Velocità che si declina non soltanto nella potenza di calcolo dell’hardware, ma anche nella fluidità dell’interfaccia. Non è un caso quindi che l’azienda sia stata la prima a puntare su display con una frequenza di aggiornamento (90 Hz su OnePlus 7, 120 sull’ultimo OnePlus 8 Pro) più elevata dello standard. Peccato non si possa dire altrettanto per quanto riguarda la ricarica elettrica.
Se all’inizio i dispositivi OnePlus infatti potevano vantare dei caricatori compresi nella confezione del telefono a ben 30 W – un valore superiore alla media del periodo – la spinta su questo aspetto si è esaurita dai tempi di OnePlus 7. Tutti gli ultimi modelli infatti sono rimasti fermi a quel valore, ma presto le cose potrebbero cambiare.
LEGGI ANCHE: Le novità della DP4 di Android 11
Il resto del mondo infatti non si è fermato e ormai praticamente quasi tutta la concorrenza offre soluzioni con maggiore wattaggio, anche su smartphone di fascia media. È notizia di oggi la certificazione in Giappone di un caricatore da ben 65 W. La schermata (visibile più in basso), riporta i dettagli dei vari parametri elettrici (10 V / 6,5 A) e i codici dei caricatori VCA7JAH, WC1007A1JH e S065AG.
Ci sono quindi buonissime probabilità che i prossimi OnePlus 8T potrebbero sfoggiare la novità – come tra l’altro già fatto da Reno Ace e Ace 2 della “sorella” Oppo. Rimane comunque la possibilità che l’azienda possa ripetere quanto fatto recentemente e equipaggiare solo OnePlus 8T Pro con il nuovo caricatore per poi estenderlo anche alla variante standard da OnePlus 9 in poi.
Via: My Smart Price