Nuovi sfondi animati Super Earth e Mars di MIUI 12 su qualsiasi smartphone (download APK)

Roberto Artigiani
Roberto Artigiani
Nuovi sfondi animati Super Earth e Mars di MIUI 12 su qualsiasi smartphone (download APK)

Xiaomi ha presentato la sua nuova MIUI 12 giusto un paio di giorni fa. Come sempre sono state aggiunte diverse nuove funzioni e alcune novità piuttosto attraenti. Ieri abbiamo postato i nuovi sfondi estratti dall'ultima versione del firmware, ma oggi potete provare anche i live wallpaper Super Earth e Super Mars.

Grazie al lavoro di uno dei membri del team XDA è ora possibile sfoggiare gli sfondi animati su qualsiasi smartphone dotato almeno di Android Oreo 8.1. Per farlo non è necessaria nessuna procedura complicata, basta scaricare l'APK, installarlo sul proprio dispositivo e selezionare lo sfondo come fate normalmente. Nel caso in cui non dovesse apparire nella lista - cosa possibile in alcuni modelli - dovrete installare anche l'app Google Sfondi (potete usare il badge qui sotto).

A quanto riportano i tipi di XDA il porting dovrebbe funzionare su tutti i telefoni, anche se ci sono alcune limitazioni minori non presenti sui dispositivi che girano MIUI 12 nativamente.

Per la precisione non vengono visualizzati i piccoli pianeti quando lo schermo è in modalità Always-on, poi alcune animazioni sono leggermente diverse. Se volete farvi un'idea di come appare il porting di Super Earth date un'occhiata al video di seguito.

https://thumbs.gfycat.com/FailingSoreEeve-mobile.mp4

Aggiornamento 7 maggio 2020, ore 8:00

Il porting è stato aggiornato con quattro nuovi sfondi animati: Forest e Glacier (varianti di Super Earth), Central Mountains of Hale Crater e Evergreen Garden (varianti di Super Mars). Come potete vedere dalle gif in galleria, questi si affiancano alle versioni "default" dei due pianeti già presenti. Tutte e sei le animazioni ora possono adattarsi al tema scuro, a quello chiaro o seguire le impostazioni a livello di sistema.

Inoltre ora il porting funziona su qualsiasi dispositivo con Android Oreo 8.0 e superiori, comprese custom ROM basate sull'AOSP. Per saperne di più potete consultare l'apposito thread sul forum XDA.

Aggiornamento 08/11/2021

Ancora nuovi aggiornamenti. Il porting dei Super Wallpaper della MIUI 12 aggiunge infatti nuove immagini della Terra e di Marte. Ricordatevi che dovrete disinstallare eventuali versioni precedenti, affinché gli APK qui sotto funzionino correttamente.