Ecco il porting per provare i nuovi sfondi animati Super Earth e Mars di MIUI 12 su qualsiasi smartphone (video e APK download) (aggiornato: 4 nuovi sfondi)

Roberto Artigiani -

Xiaomi ha presentato la sua nuova MIUI 12 giusto un paio di giorni fa. Come sempre sono state aggiunte diverse nuove funzioni e alcune novità piuttosto attraenti. Ieri abbiamo postato i nuovi sfondi estratti dall’ultima versione del firmware, ma oggi potete provare anche i live wallpaper Super Earth e Super Mars.

Grazie al lavoro di uno dei membri del team XDA è ora possibile sfoggiare gli sfondi animati su qualsiasi smartphone dotato almeno di Android Oreo 8.1. Per farlo non è necessaria nessuna procedura complicata, basta scaricare l’APK, installarlo sul proprio dispositivo e selezionare lo sfondo come fate normalmente. Nel caso in cui non dovesse apparire nella lista – cosa possibile in alcuni modelli – dovrete installare anche l’app Google Sfondi (potete usare il badge qui sotto).

LEGGI ANCHE: TikTok batte tutti i record e sfonda quota 2 miliardi di installazioni

A quanto riportano i tipi di XDA il porting dovrebbe funzionare su tutti i telefoni, anche se ci sono alcune limitazioni minori non presenti sui dispositivi che girano MIUI 12 nativamente. Per la precisione non vengono visualizzati i piccoli pianeti quando lo schermo è in modalità Always-on, poi alcune animazioni sono leggermente diverse. Se volete farvi un’idea di come appare il porting di Super Earth date un’occhiata al video di seguito.

 

Aggiornamento7 maggio 2020, ore 8:00

Il porting è stato aggiornato con quattro nuovi sfondi animati: Forest e Glacier (varianti di Super Earth), Central Mountains of Hale Crater e Evergreen Garden (varianti di Super Mars). Come potete vedere dalle gif in galleria, questi si affiancano alle versioni “default” dei due pianeti già presenti. Tutte e sei le animazioni ora possono adattarsi al tema scuro, a quello chiaro o seguire le impostazioni a livello di sistema.

Inoltre ora il porting funziona su qualsiasi dispositivo con Android Oreo 8.0 e superiori, comprese custom ROM basate sull’AOSP. Per saperne di più potete consultare l’apposito thread sul forum XDA.

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: XDA Developers (1), (2)