App

YouTube Music e il suo nuovo modo di "vedere" la riproduzione dei brani (foto)

Federica Papagni
Federica Papagni
YouTube Music e il suo nuovo modo di "vedere" la riproduzione dei brani (foto)

Buone nuove in casa YouTube Music. Dopo il consueto periodo di test, il servizio di streaming musicale di Google si sta preparando ad accogliere a livello globale una rinnovata interfaccia utente della schermata di riproduzione dei brani.

Se finora da questa schermata non era possibile impostare la riproduzione casuale o la ripetizione di un brano perché i rispettivi pulsanti erano nascosti nella coda, con questo aggiornamento questi vengono portati in evidenza accanto alle icone di rewind e forward, prendendo così il posto del "pollice in su" e "pollice in giù" che saranno ricollocati accanto al titolo del brano. Inoltre, dal momento che le copertine non ricopriranno tutto lo schermo, in alto sarà visibile il commutatore brano/video.

A proposito delle copertine, facendo tap su quest'ultime l'utente potrà visualizzare le opzioni di condivisione, di trasmissione e di riproduzione a schermo intero, mentre nella parte inferiore troveremo le sezioni di coda e dei testi.

Il mini-player, visualizzabile in alto, prevederà la sostituzione del pulsante di chiusura con uno per l'avanzamento.

Secondo quanto affermato da Google la nuova interfaccia dovrebbe essere rinnovata nel corso della giornata di oggi sui dispositivi Android. Inoltre, fa sapere che la nuova scheda Esplora, pensata per sostituire la scheda "Hotlist" (qui i dettagli), è disponibile su tutti i dispositivi sia Android che iOS.

Immagini